Perché il dolore si verifica durante il sesso e come risolverlo

Circa il 30% delle donne affronta dolore durante il sesso. I numeri sono approssimativi, perché questo problema raramente tratta il medico. Le donne hanno sopportato e pensano che dovrebbe essere così. Ancora peggio: alcuni di loro considerano sensazioni dolorose un attributo obbligatorio del sesso. Come imparare a provare non dolore, ma orgasmi, dice un lavoro sessuale.

Qual è il dolore durante il sesso

La dispareunia è un dolore costante o ripetuto nei genitali. Può verificarsi in qualsiasi momento del sesso, così come prima o dopo di esso. Per sesso in questo caso, intendo qualsiasi penetrazione nella vagina. Membro, dita, giocattoli sessuali-tutto questo può causare disagio.

Allo stesso tempo, il dolore può essere diverso: bruciore, doloroso, pulsante, corto o cronico. Può essere sentito in una vagina o sopra di essa, può essere localizzato all’inizio del canale vaginale, sulle pareti anteriori o posteriori o darlo all’ano.

Il distretto è un fenomeno abbastanza comune a cui alcune donne si abituano al bene degli stereotipi. Secondo lo studio svedese, circa il 75% delle donne dà il piacere di un partner al di sopra del proprio conforto e non interrompe il sesso, anche se fa male.

10 motivi per cui il sesso può causare dolore

Problemi con la lubrificazione

Se la lubrificazione naturale non è sufficiente, la mucosa durante il sesso può essere danneggiata. Questo accade se non hai avuto il tempo di eccitarti, hai uno squilibrio ormonale, prendi determinati farmaci o hai un livello di estrogeni dopo la menopausa, il parto o durante l’allattamento al seno.

A volte i problemi di lubrificazione e dolore durante il sesso indicano l’infiammazione della ghiandola bartolina. Se la malattia viene lanciata, il cancro al cancro può persino svilupparsi. Ecco perché il dolore non può essere fermato, è meglio consultare immediatamente un medico.

Operazioni, pause o lesioni

Queste possono essere le conseguenze di manipolazioni laparoscopiche, episiotomia, rotture nel parto, sezione cesarea, labioplastici (operazione per cambiare la forma di labbra piccole e grandi) o clitoride (rimozione parziale o completa del clitoride).

Infiammazione, infezioni

Eczema, infezioni a trasmissione sessuale o mughetto – tutto ciò può anche causare sensazioni dolorose.

Vaginismo

Questi sono crampi dolorosi che appaiono quando si cercano di entrare nella vagina. Il motivo principale del vaginismo è psicologico. La patologia può svilupparsi se una ragazza, ad esempio, è sopravvissuta alla violenza sessuale o è stata sollevata in condizioni estremamente rigorose.

“Cistite della luna di miele”

Se hai fatto sesso troppo appassionato e un membro ha colpito fortemente la parete anteriore della vagina, potresti anche avere sensazioni spiacevoli che assomigliano a cistite. In

Innanzitutto, “Pony” mette su un lattice di montaggio (o da qualsiasi altra altra materiale liscio) tuta. Di solito il nero, Levitra prezzo in Italia entrambi i cavalli sono di diversi colori e costumi sono sotto il colore della tuta desiderata: grigio, forno, “nella mela”.

genere, un tale dolore si passa.

Ma per favore non confonderlo con la normale cistite, la cui causa è molto probabilmente un’infezione urogenitale. Per stabilire la causa esatta del disagio, è necessario fare test.

Vulwa

Questa patologia è simile al vaginismo, solo in questo caso il dolore appare nell’area vulva. Tale dolore si manifesta, anche se ti siedi. Può verificarsi a causa di infiammazione o pizzichi del nervo pelvico.

Vulwa è una frequente conseguenza del parto con un’episiotomia e può anche apparire con lo stretching. Se sospetti, devi assolutamente consultare un medico e visitare un osteopato.

Endometriosi e altre malattie

Con endometriosi, il disagio è sentito in profondità nel bacino. A volte il dolore della stessa natura è dato dal prolasso dell’utero (omissione degli organi genitali femminili), il prolasso delle pareti della vagina, del mioma e delle cisti dell’ovaio.

Stipsi

A sinistra nell’area delle appendici c’è un intestino sigmoideo, in cui si formano le feci. Pertanto, qualsiasi problema digestivo può portare al dolore durante il sesso. La stessa cosa può succedere se non hai svuotato l’intestino prima dell’intimità.

In una posizione scomoda durante il sesso

Questa situazione è più facile da risolvere: devi solo parlare con il tuo partner. Cerca insieme nuovi, comodi per entrambe le posa.

Emorroidi

Di solito si manifesta sotto forma di dolore acuto nella parete posteriore del canale vaginale che va nell’ano. Sentiti libero di visitare subito il proctologo.

Come sbarazzarsi del dolore durante il sesso?

Sono sicuro al 100%: il sesso dovrebbe essere divertente. E se qualcosa ti impedisce di ottenerlo, allora devi risolverlo. Innanzitutto, visitare un ginecologo per escludere le malattie pericolose, sottoporsi a uno studio ad ultrasuoni.

E se il sanguinamento vaginale è iniziato con il dolore, è apparsa la nausea, le sensazioni dolorose nell’ano o le escrezioni sono cambiate, consulta un medico immediatamente.

In nessun caso non usano gli anestetici: fermano solo le sensazioni, ma non risolvono il problema.

Se non ci sono malattie nella parte femminile, prova a affrontare le cause dall’esterno: il cambiamento si pose, usa i lubrificanti a base d’acqua, fai l’auto -massaggio della cucitura dopo l’episiotomia. E non dimenticare il preludio prima del sesso.

E, naturalmente, prendersi cura della ginnastica intima. Affronta molte delle ragioni del dolore. Dopotutto, in classe lavori non solo con la vagina, ma anche con la testa: alleni le paure e l’esperienza negativa.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *